7 febbraio 2017 - #ecommerce #laws #logistica

DotLog conclude la partnership con TaxMen, la società inglese di servizi fiscali e legali dedicati all’e-commerce e all’internazionalizzazione

Nuova partnership con TaxMen: la semplificazione delle questioni burocratiche negli e-commerce.

Nelle complessità delle dinamiche legate all’e-commerce, la disciplina legale e fiscale nei diversi Paesi europei ed extra-europei è una componente che non può essere sottovalutata. Per ovviare alle problematiche ad essa connessa, DotLog stringe una partnership strategica con TaxMen, la società di servizi fiscali e legali dedicati all’e-commerce presente in oltre 28 giurisdizioni europee, Stati Uniti e Canada. Una partnership che introduce importanti vantaggi competitivi per tutte realtà che vogliono interfacciarsi con i mercati internazionali.

La formula one-stop-shop

La semplificazione delle procedure è garantita dalle soluzioni one-stop-shop offerta da TaxMen: un solo referente per assolvere alle più comuni problematiche legali e fiscali in tutti Paesi.

Logistica e-commerce e legislazione

      • La gestione dei dazi doganali
I dazi doganali sulle spedizioni e-commerce sono costi mutevoli soggetti a continue fluttuazioni. Grazie alla partnership con TaxMex sarà possibile calcolare preventivamente l’importo dei costi di importazioni ed esportazioni predisponendo politiche di transfer-pricing e predisponendo se necessario le corrette procedure di reso e dell’applicazione dei dazi di re-importazione supportando l’implementazione di un sistema interno di gestione dei profili d’imposizione doganale.
      • Semplificazione nel commercio elettronico di bevande alcoliche
L’e-commerce di vino, birra e liquori – uno dei comparti che continua a registrare trend di vendita positivi – è particolarmente difficoltoso. Grazie alla nuova partnership, DotLog è in grado di supportare le questioni relative a IVA, accise e contributi ambientali, sia in ambito nazionale che europeo.
      • Semplificazione nell’importazione prodotti elettronici
si semplificano le procedure per l’importazione di prodotti elettrici e elettronici secondo il regime europeo WEEE (registrazione e dichiarazione annua put to market)
      • E-commerce e contributi ambientali
si facilitano le procedure di registrazione e adempimento relativi ai contributi ambientali sugli imballaggi (Conai, direttiva europea EC/94/62)
      • E-commerce e contribuzione fiscale
Consulenza e assistenza per i Paesi che impongono sales taxes anche sulla vendita di prodotti online (USA e Canada in primis) Visita il sito TaxMen per maggiori informazioni