30 gennaio 2018 -

Creare esperienze d’eccellenza: quando il successo di un e-commerce si misura in customer satisfaction

La sfida dell’internazionalizzazione online ha una nuova arena competitiva: la soddisfazione del cliente.

Oggi le vendite online registrano una crescita importante, determinando ormai un avvenuto cambio di cultura e di comportamento nell’acquisto. Tutti, a prescindere dall’età e dalla propria condizione economica, utilizzano la rete per acquistare o per trovare informazioni relative alle caratteristiche del prodotto, ai prezzi, ai termini e alle condizioni di vendita.

Qual è il giusto equilibrio tra prezzo e customer satisfaction

per un e-commerce di successo?

Se ne parla a Mipel (Fiera Milano Rho), l’evento internazionale dedicato a pelletteria e accessorio moda, con DotLog. Un workshop di un’ora per approfondire i temi della logistica dedicata al settore Moda.

Martedì 13 febbraio 2018 – ore 17 ufficio stampa MIPEL, balconata Pad. 10 secondo piano

Relatore: Raffaele Bonizzato, Presidente DotLog

Martedì 13 febbraio 2018 - ore 17 ufficio stampa MIPEL, balconata Pad. 10 secondo piano

Martedì 13 febbraio 2018 – ore 17
ufficio stampa MIPEL, balconata Pad. 10 secondo piano


    L’e – commerce rappresenta il 10% del mercato retail nel mondo e il 5,6% in Italia. Sappiamo quanto sia importante, per far crescere ogni attività online, la soddisfazione del cliente: chi compra vuole che il prodotto acquistato arrivi senza intoppi e nel minor tempo possibile. La logistica è il motore dell’e–commerce e uno dei principali fattori critici di acquisto per i clienti determinandone la soddisfazione. Sul terreno della logistica si gioca il successo e la sostenibilità di ogni eStore ma anche lo sviluppo di nuovi servizi, nuovi modelli di business, nuovi elementi di soddisfazione e fidelizzazione della clientela. Per questo la gestione del magazzino è parte integrante del “core business” di un’azienda che vuole allineare il proprio business alle nuove modalità di acquisto dei propri clienti. Durante il workshop approfondiremo come la logistica sia uno strumento essenziale per costruire online un vero vantaggio competitivo e come la digitalizzazione dei processi permetta di offrire il massimo controllo della propria attività, fornendo dati essenziali per monitorare il proprio business e creare esperienze di acquisto altamente customizzate.