Digitalizzazione dei magazzini

Per ottimizzare tutti i processi aziendali

Digitalizzare il processo logistico all’interno dei magazzini fa risparmiare tempo e denaro. Eppure in Italia solo un’azienda su 4 ha digitalizzato il processo logistico internamente*

La digitalizzazione dei processi di DotLog

In un’ottica di economizzare tutti i processi e di offreire un servizio puntuale e preciso in ogni fase, DotLog ha digitalizzato tutti i processi logistici per offrire un servizio che migliora tutti le fasi delle attività.
  • Comunicazioni in tempo reale tra tutti gli attori coinvolti nel processo logistico (cliente, trasportatore, fornitore). I sistemi di digitalizzazione fungono da archivio dei trasporti permettendo di conoscere in tempo reale lo stato e le modalità di evasioni degli ordini. Dagli avvisi di consegna al cliente finale, all’inserimento della modulistica per una gestione semplificata dei resi o recessi, fino ai messaggi obbligatori per la consegna, la digitalizzazione – come un archivio virtuale dei trasporti – consente di avere una panoramica completa di tutte le fasi della logistica, garantendo trasparenza precisione e miglior collaborazione tra gli attori coinvolti, fino al tracking dell’ordine.

  • Archiviazione digitale della documentazione fiscale. L’archiviazione digitale della documentazione fiscale comporta un risparmio di spazio, tempo e denaro. Assicura una maggior efficacia nella gestione delle informazioni e mette in relazioni i documenti fra tutte le aree aziendali. I documenti messi a disposizione sono così sempre a disposizione per un invio telematico o per il download per la stampa, offrendo la possibilità di creare work-flow documentali per monitorare tutta la vita di ogni tipo di documento. Il sistema, completamente automatizzato, riduce il margine degli errori e crea tempo da dedicare alle attività non automatiche.

  • Aggiornamento costante del magazzino. L’integrazione con i software gestionali permette di conoscere lo stato delle merci in magazzino in ogni momento. In questo modo anche la gestione degli inventari si semplifica, eliminando così il rischio di eventuali errori.
DotLog ha dotato i magazzini di maxi-schermi per il controllo dello stato dell’ordine in tempo reale di tutti i reparti. In questo modo, chi è coinvolto nella lavorazione -reparto amministrativo, produttivo, trasporti …. – è informato sull’intero flusso degli ordini, mantenendo costanti gli standard di evasione. Un sistema che permette di intervenire immediatamente in caso di anomalie, azzerando completamente i tempi di inattività.

Services


Digitalizzazione
  • Controllo in tempo reale
  • Inventari
  • Archiviazione documentale
  • Stato degli ordini
  • report e statistiche
 
digitalizzazione-magazzino-dotlog

Magazine #digitalizzazione

No articles founded.